Respiro

Sessioni individuali (su prenotazione) e sessioni di gruppo (vedi Corsi ed Eventi) a Bergamo e Provincia

Tecniche di Respiro (la storia)

Fin dai tempi più antichi, la respirazione viene utilizzata come strumento di meditazione, rilassamento ed elevazione spirituale. Ma essa è anche strettamente collegata ai nostri vissuti emotivi, come è dimostrato dal fatto che in presenza di emozioni, quali paura, ansia o disagio, essa cambia in maniera significativa.

Respirazione Metacorporea a Bergamo e Provincia

La Respirazione Metacorporea è una pratica psicofisica che permette di entrare in contatto con alcuni vissuti emozionali che possono condizionare la nostra vita e le nostre scelte; entrare in contatto con quelle parti di noi che hanno immagazzinato queste esperienze sotto forma di memorie cellulari, che altro non sono se non contenuti emozionali che hanno trovato una collocazione corporea più che mentale.

Ci preoccupiamo di cosa mangiamo e beviamo, ma non di come respiriamo, perché lo facciamo fin dalla nascita in modo inconsapevole. Spesso tratteniamo il respiro per evitare di fare l'esperienza di sentimenti spiacevoli. Per reprimere questi sentimenti, per "tenerci tutto dentro", consumiamo un'enorme quantità d'energia. Rieducando il sistema respiratorio, riportiamo in circolo nel nostro corpo questa energia

I benefici della pratica della respirazione :

• Maggiore capacità respiratoria e più energia

• Disintossicazione del nostro corpo

• Maggior ossigeno alle cellule, rallentandoil processo di invecchiamento.

• Maggiore consapevolezza relativamente alle programmazioni inconsce prenatali.

Miglioramento del rapporto con le proprie emozioni

Maggiore rilassamento e diminuzione dello stress, riduzione dell'incidenza di disturbi psicosomatici, di paure ingiustificate o di stati di ansia.

• Diminuzione del bisogno di controllare, imparando a lasciarsi andare ai segnali del corpo e alla naturalezza delle sensazioni.

• Scioglimento dei blocchi corporei che provocano irrigidimento, contratture e una visione della vita rigida e conformata.

Organizziamo corsi di Respiro a Bergamo.

La nostra Associazione organizza corsi a Bergamo e Provincia di Respiro, respiro consapevole, rebirthing, respirazione metacorporea e crescita personale.

Per restare informato sull'organizzazione dei corsi di respiro consapevole a Bergamo e Provincia, contattaci o consulta la sezione corsi ed eventi.

"TUTTI SANNO CHE CHI NON RESPIRA È MORTO.

POCHI HANNO CAPITO CHE PIÙ SI RESPIRA PIÙ SI È VIVI" (Alexander Lowen)