Meditazione


Sessioni di gruppo (vedi Corsi ed Eventi)

Al giorno d'oggi i vantaggi della meditazione sono ormai chiari a tutti. Svariati studi scientifici hanno addirittura dimostrato al mondo non solo i benefici della meditazione sul singolo, ma addirittra i benefici per la comunità dove esercitano i meditanti.

La meditazione può diventare un mezzo dall'incredibile efficacia per l'uomo moderno, sempre affannato dai ritmi frenetici della società contemporanea. 

Rilassare il corpo in una posizione comoda, lasciare andare le preoccupazioni, concentrasi sul respiro spesso sono già sufficienti per sentire questo beneficio, ed è già a tutti gli effetti una tecnica di meditazione.

Proponiamo percorsi brevi a cadenza settimanale, dove si utilizzano svariate tecniche meditative, principalmente meditazioni guidate. La meditazione guidata ha il grande vantaggio di essere di immediata comprensione e che dà la possibilità di andare a contattare aree specifiche della nostra coscienza.

Imparare a usare la visualizzazione e le percezioni psichiche è un importante passo in avanti nella conoscenza di sé verso quell'equilibrio che è al tempo stesso un potente mezzo di autoguarigione. Aiuta a scoprire il meglio di sé, rimuovendo ostacoli e condizionamenti. I blocchi energetici vengono rimossi, dando luogo a nuovi flussi di energie, a nuovi stimoli e nuovi obiettivi esistenziali: autoguarigione, diagnosi e cura degli altri. Avviene così uno scambio tra vita individuale e cosmica e si è in grado di divenire canali dell'energia spirituale.