Costellazioni familiari a Bergamo

28.09.2018

Dove si svolge : via dei Carpinoni 18 Bergamo

Quando : Venerdì 28 Settembre dalle ore 2100 alle ore 23.30 (prenotazione obbligatoria)

Contributo : 25 €

Un incontro di Costellazioni Familiari è un'occasione preziosa per entrare in contatto con altre persone, per le quali possiamo essere molto utili nel momento in cui fungiamo da rappresentanti nella loro costellazione e possiamo vivere un'esperienza umana e spirituale veramente unica.

COME SI SVOLGE

Ci si siede in cerchio, conduttore e partecipanti. Lo spazio in cui si lavorerà è delimitato da tutti i partecipanti seduti in cerchio.

Accanto al facilitatore c'è un posto vuoto, in cui si metterà a sedere di volta in volta il partecipante che desidera mettere in scena il suo tema.

La persona espone con essenzialità i fatti e poi sceglie i rappresentanti tra gli altri partecipanti.

Lentamente, facendosi guidare dal proprio movimento interiore, posiziona i rappresentanti nel cerchio. Anche il cliente stesso è rappresentato da un partecipante, e assisterà alla rappresentazione a fianco del facilitatore.

A partire dal momento in cui tutti i rappresentanti sono nel cerchio si forma il campo morfogenetico.

La rappresentazione prende forma e svela i rapporti tra i familiari, colleghi o partner, rivelandoli per quello che sono.

Poi emergono i blocchi che impediscono che i rapporti fluiscano in modo armonioso.

E' qui che, se necessario, interviene il facilitatore, cercando di permettere che la rappresentazione sciolga le tensioni e raggiunga il punto in cui c'è più amore.

La sola visione della "soluzione della costellazione" porta grande cambiamento e sollievo dal punto di vista emotivo.