Corsi Reiki

Cerimonie di iniziazione di gruppo (vedi Corsi ed Eventi) e individuali (su prenotazione)

ll percorso di Reiki iniziato presso altre scuole può essere tranquillamente continuato presso la nostra scuola, unico elemento necessario mostrare il certificato che attesta il livello ottenuto.

1° LIVELLO 

Conosceremo la storia di Mikao Usui e come si è sviluppato Reiki, di come funziona REIKI e cosa è l'energia, cosa è REIKI e cosa NON è REIKI.

Ti verranno trasmesse le nozioni necessarie su energia e chakra.

Ti verranno insegnati :

  • autotrattamento Reiki
  • trattamento Reiki completo sulle altre persone
  • trattamento Reiki veloce
  • trattamento Reiki di pronto soccorso
  • trattamento Reiki localizzato
  • come trattare col Reiki gli anziani, i bambini, le piante, gli animali, l'acqua e il cibo

Ti verranno fatte le 4 attivazioni Reiki, dopo le quali sarai completo a livello energetico per praticare trattamenti Reiki.

2° LIVELLO 

Faremo un ripasso delle posizioni Reiki, soffermandoci sulla azione olistica ed energetica della guarigione con Reiki. Cioè impariamo per ogni posizione delle mani sul corpo della persona trattata, cosa andiamo ad armonizzare energeticamente a livello corpo/mente/spirito.

Imparerai i 3 simboli di Reiki del 2° livello, imparerai a tracciarli, ne conoscerai i nomi, la storia, il significato e l'utilizzo.

Ti verranno insegnati :

  • come utilizzare i 3 simboli del 2° livello
  • come aumentare l'energia
  • come purificare la casa
  • come fare i trattamenti mentali
  • come fare i trattamenti a distanza a una persona, a più persone (gruppi), a famiglie, a eventi, a situazioni, a luoghi

Ti verrà fatta l'attivazione Reiki, dove vengono impressi i 3 simboli Reiki nelle 2 mani (destra e sinistra) e nei chakra.

3° LIVELLO 

Il terzo livello è la preparazione per il Master Reiki e Reiki Master è il completamento del terzo livello.

Imparerai gli ultimi simboli di energia che ci ha lasciato Mikao Usui, si impara a utilizzare gli ultimi simboli Reiki o simboli del potere, si parla di anatomia, che è essenziale per tenere dei corsi di Reiki, si approfondisce il significato di energia o di malattia psicosomatica.

Si riceve l'attivazione con l'ultimo simbolo del potere di Mikao Usui, il simbolo Daikomyo, e si riceve il 5 ° simbolo, Raku.

MASTER REIKI 

Diventare REIKI MASTER è una scelta importante, ed è il completamento di un percorso.
Innanzitutto è indispensabile che sia trascorso un certo periodo di tempo dal 1° e 2° livello di Reiki. Non è necessario che trascorra molto tempo dal 3° livello Reiki in quanto originariamente venivano svolti insieme. Negli ultimi anni sono stati frazionati allo scopo di semplificarne il percorso.

Tale periodo, non può essere una regola fissa uguale per tutti in quanto la preparazione a livello spirituale e la pratica, è sempre individuale, per quanto l'insegnante di Reiki coscienzioso deve saper valutare se l'aspirante è effettivamente pronto e abbia fatto pratica su altre persone e su se stesso. Tutto questo comunque senza giudizio e senza imporsi, con amore e senza ego, tenendo conto del desiderio altrui in quanto la divulgazione di Reiki è un'alta missione di luce, è il contatto con l'energia delle origini,e non si può impedire a nessuno di realizzare questa missione di divulgazione di REIKIutile sia all'individuo che all'umanità.

Esiste una preparazione personale che si richiede all'aspirante Master Reiki:
Farsi ogni giorno per 21 giorni (3 settimane) un'autotrattamento di Reiki, della durata di circa 20/25 minuti.I 21 trattamenti corrispondono ai 21 giorni di meditazione praticati dal dott. MIKAO USUI in Giappone sul monte sacro prima di visualizzare i simboli Reiki e ricevere
l'autoattivazione Reiki.
In qual periodo è consigliabile seguire un processo di purificazione e disintossicazione, bere molta acqua minerale naturale, minimo 2 litri al giorno, lontano dai pasti, (o anche tea o tisane), evitare cibi pesanti e molto cucinati, dolciumi e creme, fritti, grassi animali, panna, formaggi grassi, evitare troppi caffè o troppo cioccolato, piuttosto bere delle tisane con del miele o malto d'orzo, caffè d'orzo o di cereali senza limitazione, ottimi i centrifugati di frutta, se possibile evitare la carne almeno durante l'ultima settimana, soprattutto la carne rossa e la carne di maiale, sono invece molto consigliate la frutta e la verdura, possibilmente crude, riso, pasta di cereali vari anche integrali, seitan, olio extravergine d'oliva.

Al mattino, prima dell'attivazione a Reiki Master, è consigliabile fare un bagno con acqua tiepido/calda con del sale marino, meglio se grezzo e integrale (non raffinato).

Se per motivi di tempo non fosse possibile fare il bagno alla mattina prima del corso è possibile farlo la sera prima del corso, prima di andare a letto, cambiando poi indumenti, pigiami e lenzuola, per continuare ad avere la propria energia pulita fino al giorno dopo e fino al momento dell'attivazione a Master Reiki.

E' anche consigliabile una certa pratica spirituale personalizzata di crescita e di rilassamento, a seconda della fede della persona, potrebbe essere la meditazione, la recitazione di Mantra personalizzati, la visualizzazione creativa, lo Yoga, il rilassamento, il dialogo con un proprio Maestro spirituale interiore, le respirazioni circolare, come desidera la persona.

Una volta diventato REIKI MASTER, hai la possibilità di iniziare altre persone al 1° livello Reiki, al 2° livello Reiki, al 3° livello Reiki, e preparare a sua volta altri Reiki Master.